RISTORANTE CUSIRITATI PANAREA

LUOGO DEL CUORE, DELLA FAMIGLIA, DEL GUSTO

Al Cusiritati coesistono le sfaccettaturedi tre generazioni di donne, regine indiscusse del ristorante di Panarea che gli ospiti hanno nel cuore. Sono Federica, Sabrina, Marilena e prima ancora nonna Amelia.

L’amore di una moglie per il proprio marito e viceversa è la scintilla da cui tutto ha avuto inizio. Amelia cucinava il pesce che suo marito Pino portava a riva durante le mattinate in barca. Questo accadeva nel 1970, a distanza di 50 anni, in cucina c’è Marilena, nuora di Amelia e Pino, e in sala, ci sono Federica e Sabrina, nipoti di Amelia e Pino. Il resto lo scoprirete voi…

AMELIA E PINO
LA STORIA DI UN GRANDE AMORE

Il rincorrersi del tempo lento e magistralmente vero è l’azione più suggestiva che si avverte a Cusiritati, dove la tradizione è maestra di vita al pari dell’evoluzione che diventa essenza quotidiana. In cinquant’anni di vita, Cusiritati si è confermato un luogo suggestivo e dal fascino ineguagliabile, che ha mantenuto l’integrità nelle selezioni di gusto e ricercatezza attraverso scelte compiute nell’ottica di rimanere quanto più possibile fedele all’idea iniziale di Pino e Amelia che hanno trasmesso alla loro famiglia l’amore per questi luoghi, per una cucina di casa e di piacere, e per fare dell’accoglienza un elemento distintivo che rende quasi magnetico il soggiorno.
CHIUDI

Cusiritati
una cucina di ricordi e tradizione

In questo luogo che è più di un semplice ristorante, ospiti e amici, viandanti che nei decenni sono cambiati, ragazzi che frequentavano Cusiritati, oggi ritornano da adulti e con figli, continuando a vivere il ristorante per il piacere assoluto e sincero di godere di momenti di benessere e di una cucina che riesce a scandagliare i ricordi e a proporre prospettive che si allungano come il sole al tramonto. È questa l’occasione durante la quale gli ospiti possono gustare l’aperitivo in terrazza, momento riservato esclusivamente a coloro che hanno prenotato la cena. Ecco perché il ristorante Cusiritati a Panarea è un luogo di incanto, di piacere per il palato, di essenza nei gusti e di sostanza per chi ha voglia di lasciarsi andare e cullare dai flutti del mare, ascoltando lo sciabordio delle onde e non immaginando altri luoghi se non quelli nel cuore di Panarea!

Federica, Sabrina, Marilena

Varcata la magica soglia del ristorante Cusiritati di Panarea, Federica è la prima persona con cui si entra in contatto. È colei che guida Cusiritati con la sorella Sabrina e con la mamma Marilena, con cui ha appena ventidue anni di differenza. Non manca ovviamente il momento del confronto con nonna Amelia che è il faro che guida le scelte e le cui ricette rimangono impresse nella memoria, come la sua insalata di capperi con l’aceto, da sempre considerato un must tanto singolare quanto ricercato, infatti alcune volte viene proposto come piatto di benvenuto a quegli ospiti che hanno voglia di scoprire la cucina di casa. È un piatto che viene considerato sui generis, in quanto irripetibile!

Federica Sulfaro

Image
CHIUDI

Marilena Merlino

Image
CHIUDI

Sabrina Sulfaro

Image
CHIUDI

LA FAMIGLIA DEL CUSIRITATI

Al Cusiritati il cuore che batte è essenzialmente femminile. Un poker di donne ha costruito l’identità di un ristorante: Amelia, Marilena, Federica e Sabrina.
Anche le brigate di sala e cucina sono a maggioranza femminile e il tempo è governato dall'insondabile energia vitale della natura dell'isola di Panarea.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

ENTRA NEL CLUB CUSIRITATI

Panarea è una destinazione iconica nelle Isole Eolie. Cusiritati è il punto di riferimento per chi cerca la narrazione della tradizione in un piatto.

Resta aggiornato su novità, ricette e promozioni. Iscriviti subito!

Related Articles