LA NOSTRA PANAREA

SCOPERTE, MOMENTI, EMOZIONI ALLE EOLIE

Panarea è considerata in modo quasi plebiscitario la più bella delle sette sorelle dell’arcipelago delle Eolie. Vi sedurranno le spiagge, i luoghi incontaminati, le gite in mare, i ritrovi del gusto e quelli della movida. Ogni giorno il vostro desiderio di mare, cielo, colori, sapori aumenterà…

Panarea è un microcosmo elegante che vi sedurrà e vi coinvolgerà, che vi farà assaporare la semplicità della vita isolana, ma al contempo vi proietterà in una dimensione più ricercata.

COSA FARE A PANAREA
I CONSIGLI DI CUSIRITATI

Panarea è un’isola matriarcale, infatti quasi tutte le attività sono gestite da donne che sapranno accogliervi con la loro eleganza innata e avvolgente.
Panarea è un’isola che comincia a vivere molto presto e termina la sua vita a tarda ora. Già di buon mattino potrete recarvi al porto per assistere al rientro dei pescatori dopo le battute notturne di pesca: dovrete affittare delle imbarcazioni per scoprire insenature e calette e organizzare anche visite nelle altre isole dell’arcipelago. Scoprite le sette sorelle senza avere un planning dettagliato delle vostre giornate, sarete sempre meravigliati delle sorprese che si mostreranno dinnanzi gli occhi!
CHIUDI

Cusiritati vi tiene compagnia
a Panarea...

Dopo il calar del sole, l’invito è essere pronti a scoprire piatti nuovi. Da noi al Curisitati per esempio ci sono piatti veramente inediti che vi faranno rivalutare alcune materie prime e tipologie di pesce, come il Carpaccio di scorfano. Scoprirete che non ha così tante spine come erroneamente si crede ed ha un gusto eccellente, poi cucinato da Marilena è veramente gustoso. Dopo cena, non temporeggiate tanto, scendete in strada e godetevi lo spettacolo suggestivo del manto stellato del cielo, reso ancora più vivido in quanto il buio apre alle costellazioni, la brillantezza dei pianeti e delle stelle. Magia allo stato puro. A Panarea la notte non può terminare senza un giro nei locali notturni, certamente il Raya andrà al vostro caso: musica, cocktail, eleganza, charme, incontri, divertimento. Di buon mattino scendete al porto dove si sistemano i pescatori che sono appena rientrati dalle battute notturne di pesca, è uno spettacolo vedere quei bancali pieni di pesce appena pescato, dalle squame che brillano al sole. Nel frattempo cercate di programmare alcune escursioni nelle isole vicine per non perdere il piacere dell’avventura e della scoperta. Nel tardo pomeriggio, è tappa obbligata con partenza alle ore 19:00 organizzare l’escursione a Stromboli, lo spettacolo notturno del vulcano, conosciuto come uno dei più attivi al mondo. A debita distanza, ma in questo sono brave le guide, assisterete ad uno spettacolo della natura che non ha eguali. L’escursione termina alle 22:00, quando rientrerete al porto di Panarea e noi vi aspettiamo per la cena! Infine è veramente carino programmare una gita in barca (vi suggeriamo Eoliegram con Rosario che vi farà vivere il mare delle Eolie come non l’avete fatto mai!) e ordinare il nostro cestino da picnic, Cusiritati vi tiene compagnia anche in mare.

IL MARE DI PANAREA

Panarea è un’isola da vivere assolutamente in barca.
È il primo consiglio che ci sentiamo di fornirvi in modo da poter assaporare ogni istante di vacanza sull’isola. Il secondo consiglio che dovete tenere ben a mente è avere sempre con voi un paio di scarpe da trekking, perché la parte incontaminata, naturalistica e verace dell’isola è un’esperienza irrinunciabile e ci vuole l’equipaggiamento giusto. Terzo e ultimo consiglio: perdetevi tra le viuzze costellate dalle tipiche abitazioni isolane dal colore bianco, percorrete le stradine lungo la montagna che portano al centro abitato, se avete difficoltà non esitate ad affittare un tradizionale taxi eoliano, che non è altro che un’apetta adibita al trasporto dei turisti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

ENTRA NEL CLUB CUSIRITATI

Panarea è una destinazione iconica nelle Isole Eolie. Cusiritati è il punto di riferimento per chi cerca la narrazione della tradizione in un piatto.

Resta aggiornato su novità, ricette e promozioni. Iscriviti subito!

Related Articles