LE EOLIE GASTRONOMICHE DI CUSIRITATI

ISOLA DI VULCANO

Vulcano è l'isola della caponata eoliana e degli spaghetti alla vulcanara, ma anche delle acque sulfuree e dei fanghi termali.

CAPONATA EOLIANA
E SPAGHETTI ALLA VULCANARA

Vulcano è l'isola dell'arcipelago eoliano più vicina alla Sicilia, composta da quattro piccoli vulcani. Tra le meno estese per dimensione tra isole Eolie, basterà noleggiare una bicicletta per esplorarla in lungo e largo e godere di tutto il suo splendore. In quest’isola, all’appello del gusto non possono mancare la "Caponata eoliana" e gli "Spaghetti alla vulcanara" che, a quanto pare, hanno molti seguaci. Tra i prodotti tipici dell’isola di Vulcano, isola caratterizzata dalla spiccata propensione alla pastorizia, primeggiano i formaggi come il "Canestrato", che è il tipico formaggio di pecora, e la ricotta di Vulcano. Entrambi sono molto conosciuti: una degustazione in loco e l’acquisto di forme sottovuoto da portare con voi sono scelte decisamente eccellenti!

EOLIE GASTRONOMICHE, CONTINUA IL VIAGGIO...

Ogni isola ha un’anima che vi proietterà in una dimensione da sogno. Scopritela...

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

ENTRA NEL CLUB CUSIRITATI

Panarea è una destinazione iconica nelle Isole Eolie. Cusiritati è il punto di riferimento per chi cerca la narrazione della tradizione in un piatto.

Resta aggiornato su novità, ricette e promozioni. Iscriviti subito!

Related Articles