EOLIE EXPERIENCE & LIFESTYLE

VIVERE PANAREA E LE ALTRE ISOLE

Vivere Panarea in modo trasversale, unico, caleidoscopico alla continua ricerca di esperienze che riusciranno a nutrire il corpo e la mente.

In un’isola come Panarea le esperienze sono il sale delle giornate, momenti unici, spesso ripetibili proprio per il piacere che rilasciano e che capita di voler a tutti i costi rivivere.

Magica vacanza a Panarea

Qual è la giusta disposizione d'animo per vivere le isole Eolie?
Lasciarsi andare, godere dei panorami e dei luoghi mozzafiato, farsi cullare dallo sciabordio delle onde di acque cristalline e profonde, visitare musei archeologici, girare per le viuzze dei borghi senza meta, affittare barche per addentrarsi nelle calette e insenature, prendere in affitto scooter e biciclette per conoscere l’entroterra e le viste meravigliose, vivere i luoghi entrando in empatia con essi e i loro abitanti, fare il pieno di piatti della cucina eoliana e non trascurare la vita notturna… tutto questo è un must irrinunciabile della vostra vacanza a Panarea.

Eolie
isole di pura esperienza...

I tramonti che caratterizzano le Eolie sono talmente infuocati e pieni da lasciare sbalorditi, come il calar del sole sulla sabbia nera dell’isola di Vulcano è uno spettacolo puro. Rilassarsi su questa spiaggia nera è qualcosa di meraviglioso, magari potrete fare anche i fanghi naturali che vi consegneranno quell’idea di relax tanto agognata durante l’anno. Vi consigliamo di fare una tappa a Lipari e oltre che passeggiare nella piazzetta centrale e vedere i negozietti tipici dell’isola fate una puntata anche al Museo archeologico regionale eoliano che si trova all’interno di un castello che domina l’isola. Sempre a Lipari ci sono le cave di pomice a cielo aperto ed è uno spettacolo senza precedenti osservarle dal mare. Spiagge bianche che degradano in mare creando uno spettacolo nello spettacolo. Veramente suggestivo! Organizzatevi anche per andare a scoprire, sempre in barca, insenature e calette dove trascorrere qualche ora al riparo da sguardi indiscreti a godere del sole, del mare e dei colori che creano armonia. Ultimo consiglio che è più un suggerimento: entrate in contatto con gli isolani, domandate tutto ciò che vi desta curiosità, cercate di conoscere quanto più possibile della vita sull’isola… tutto questo vi legherà ai luoghi e creerà quell’empatia che vi accompagnerà per tutta la vacanza e comincerà a far parte di voi!

EOLIE LIFESTYLE

Vivere le Eolie senza orologio e senza un planning strutturato in mano è uno degli aspetti che meglio si confà allo stile di vita che vige nell’arcipelago. Il tempo si ferma e ogni momento è ideale per godere dei luoghi e dell’armonia, del silenzio e del divertimento, del gusto di una cucina vera e sincera e di vini eccellenti, ed ancora riscoprire quell’aspetto incontaminato di natura quasi primordiale e, la sera, godersi una buona cena al ristorante Cusiritati e tanto divertimento nei locali notturni.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

ENTRA NEL CLUB CUSIRITATI

Panarea è una destinazione iconica nelle Isole Eolie. Cusiritati è il punto di riferimento per chi cerca la narrazione della tradizione in un piatto.

Resta aggiornato su novità, ricette e promozioni. Iscriviti subito!

Related Articles