LE EOLIE GASTRONOMICHE DI CUSIRITATI

ISOLA DI STROMBOLI

L'isola di Stromboli, nota per il vulcano e la sciara del fuoco, vi attende per offrirvi anche ottime esperienze gastronomiche.

FRITTURA DI CICIRELLA E SPAGHETTI ALLA STROMBOLANA
I PIATTI TRADIZIONALI DELL'ISOLA

Stromboli coinvolge doppiamente, sempre con emozioni forti.
Sul tema gastronomico, la Frittura di cicirella, che è un pesce azzurro di piccole dimensioni, è tra gli intenditori considerato un must dell’isola. Tra i piatti tradizionali vi suggeriamo un piatto di "Spaghetti alla strombolana" conditi con olive, capperi di Salina, acciughe, menta, finocchietto selvatico, pomodoro e tanto peperoncino, perfetto per i palati che amano i sapori decisi.
L'isola di Stromboli è soprattutto nota per il suo vulcano, uno dei più attivi d’Europa. La Sciara del Fuoco è una parete rocciosa levigata dalla lava, che rappresenta l'attrazione naturale più coinvolgente ed emozionante dell'isola. Il fiume di lava che scivola lento dal dorso del vulcano fino al mare, colorando il buio della notte, è uno spettacolo della natura capace di evocare sensazioni uniche, da custodire per sempre tra i ricordi più belli di una vacanza alle Eolie. Meglio se ammirato a stomaco pieno!

EOLIE GASTRONOMICHE, CONTINUA IL VIAGGIO...

Ogni isola ha un’anima che vi proietterà in una dimensione da sogno. Scopritela...

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

ENTRA NEL CLUB CUSIRITATI

Panarea è una destinazione iconica nelle Isole Eolie. Cusiritati è il punto di riferimento per chi cerca la narrazione della tradizione in un piatto.

Resta aggiornato su novità, ricette e promozioni. Iscriviti subito!

Related Articles